La Nostra Storia

Padania viene costituita il 9 Dicembre 1975 per volontà del Rag. Alberto Marchi con la collaborazione di altri otto soci lavoratori occupandosi esclusivamente di facchinaggio, con l’allora significato prevalente di sola attività manuale.

Dal 1983, rispondendo a specifiche esigenze di aziende locali, comincia ad occuparsi anche di pulizie, soprattutto in campo industriale, legando inizialmente il suo operato a diversi insediamenti produttivi di grandi dimensioni come Saipem, Agip e Raggio di Sole.

Grazie a quest’ultima collaborazione, tutt’ora in essere, furono introdotte importanti ed innovative attività, quali ad esempio la pulizia dei silos o la manutenzione di impiantistica industriale.

Fin dalla sua nascita entra a far parte di C.I.C.L.A.T. (Consorzio italiano cooperative lavoratori ausiliari del traffico – costituito con D.P.R. 1261/53 ) e dal 2005 aderisce al CON.S.I. ( Consorzio servizi integrati ) di esclusiva espressione piacentina che ha consentito di rispondere in modo sinergico alla domanda degli utenti del terziario avanzato, sviluppando servizi complessi e personalizzati, come sempre più richiesto dall’utenza.

In ormai 40 anni la cooperativa ha visto una costante crescita e l’affermarsi, nel proprio settore, come uno dei soggetti più conosciuti ed apprezzati a livello locale grazie alla continua capacità di rinnovamento che passa soprattutto attraverso gli investimenti effettuati in termini di macchinari, col tempo divenuti indispensabili per la gestione dei magazzini, per la movimentazione delle merci, per l’assemblaggio e per le pulizie di tipo industriale.

Il consolidato posizionamento a livello locale infatti, è dettato principalmente all’attenzione, da subito posta, verso le specifiche esigenze di un mercato fortemente in evoluzione, significando con questo garantire la propria competitività, nonostante una concorrenza sempre più numerosa e diversificata.